A.S.D. PODISTICA PRIMAVALLE ROMA
REGOLAMENTO
ART. 1 – Tesseramento
1
Per essere ammessi è necessario compilare la domanda d’iscrizione che dovrà essere approvata dall’organo Direttivo preposto.
2
La quota associativa comprende: quota sociale annuale, canotta sociale ed eventuale tesseramento alla Federazione Italiana.
3
Il socio è tenuto a rispettare il regolamento interno, pubblicato anche nel sito ufficiale (www.podisticaprimavalle.eu).
ART. 2 – Visita medica
1
Per i soci i quali intendono dedicarsi al podismo o atletica leggera a livello agonistico sarà obbligatoria la visita medico sportiva ( D.M. Sanità 18.02.1982) da effettuarsi presso i centri Accreditati Nazionali. La visita medica sportiva è a carico del socio e l’originale del certificato dovrà essere depositato in sede.
2
L’iscritto ha l’obbligo di rinnovare il certificato medico entro e non oltre la scadenza riportata sul certificato e depositare l’originale in sede. Nel caso in cui non venga consegnato o non vengano comunicate notizie riguardanti il rinnovo, l’Associazione comunicherà la mancata acquisizione del certificato medico alla Federazione per i provvedimenti del caso. L’Associazione non provvederà più all’iscrizione delle gare competitive sino a quando non sarà in possesso del certificato medico valido.
ART. 3 – Gare agonistiche: iscrizione, prescrizione e vincoli.
1
Ogni socio è tenuto a partecipare, nel limite delle proprie possibilità, alla vita del sodalizio che si esprime sia con la presenza alle gare podistiche che con la collaborazione all’organizzazione e alle attività del gruppo.
2
Ognuno, sotto la propria responsabilità, è libero di partecipare o meno a qualsiasi manifestazione; nel caso partecipazione dovrà rispettare i regolamenti di ciascuna gara e tenere un comportamento rispettoso e decoroso.
3
Per partecipazione ad una gara si intende che un socio/agonista sia presente e effettui l’iscrizione alla stessa come membro dell’ A.S.D. PODISTICA PRIMAVALLE.
4
In ogni gara, mancando un componente del Direttivo è responsabilità del “socio agonista” compilare l’elenco dei partecipanti (se non già presente) e il nome della gara. Tale elenco dovrà essere depositato in segreteria o consegnato ad un membro del Direttivo.
5
Nelle manifestazioni organizzate dall’Associazione o durante la partecipazione a gare podistiche o raduni il “socio agonista” è tenuto ad indossare la divisa dell’Associazione. Nel caso non venga rispettata tale disposizione, l’Associazione potrà sanzionare il trasgressore recidivo come previsto dalle norme federali.
6
L’Associazione provvede a scegliere e comunicare le gare di interesse alle quali ogni socio è tenuto a partecipare.
ART. 4 – Trasferimenti
1
La quota di trasferimento da altre società è a carico del socio agonista.
ART. 5 – Vestiario
1
Il vestiario con i colori sociali sarà messo a disposizione dall’Associazione per l’acquisto da parte dei soci.
ART. 6 – Comunicazioni
1
Richieste o reclami dovranno essere presentati al Consiglio Direttivo con lettera scritta o e-mail podisticaprimavalle@gmail.com
TALE REGOLAMENTO È SOGGETTO A CAMBIAMENTI IN BASE ALLE ESIGENZE DELL’ORGANIZZAZIONE.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO