La Nascita

Il nuovo punto di riferimento del quartiere per tutti gli amanti dello sport podistico nasce nel 2010 da un idea di Fabio Antonelli in seguito alla passione per la corsa condivisa con gli amici, dopo 5 anni diventa realtà. Più precisamente nel 2015 viene fondata la A.S.D.PODISTICA PRIMAVALLE. Dalla voglia di confrontarci iscrivendoci in gare non agonistiche.

Questa idea è sorta quando in gare non agonistiche dovevamo obbligatoriamente iscriverci in un’altra società, ed essendo nati a Primavalle non potevamo tradire il quartiere che ci ha cresciuto è cullato per tutti questi anni. Da qui la domanda nasce spontanea: perché non creare una società proprio nel nostro bellissimo quartiere? L’idea è quella di mettere a disposizione di adulti e bambini di zona , ed oltre, un ritrovo per consacrare un pensiero comune, cioè, che una bella corsetta immersa nel verde e nella natura non ha mai fatto del male ha nessuno.

Il nostro progetto, quindi, e compreso anche il tentativo di far diventare il parco “ Anna Bracci “ di via Ascalesi un degno punto verde del quartiere di Primavalle. Non so se riusciremo a fare tutto questo, ma con l’aiuto di amici, soci, colleghi, sponsor, ma soprattutto dei meravigliosi abitanti di zona, i quali hanno a cuore il
proprio quartiere, riusciremo a riportare il parco di questa zona di Roma a una degna e meritata bellezza della nostra amata città.